sabato 23 aprile 2011

Euroflora

Ieri ho visitato l'Euroflora di Genova, devo dire che a ogni edizione c'è da emozionarsi sempre di più!Ho fatto mille scatti e non certo professionali, ma voglio fare una carrellata di quello che mi ha impressionata di più...
Lo spettacolo dei fiori e della natura è sempre e comunque uno spettacolo bellissimo...





Queste due immagini sono dedicate a Rossana, Madame Chantilly...visto che ama tanto le rose!!!



Questa è una delle cose che mi ha colpito di più: fra le rose, i cuscini in ceramica che provengono dal parco di Villa Durazzo Pallavicini. Strepitosi!
Ce n'è uno che ha addirittura un disegno policromatico che ricorda uno schema per il punto croce!!!


La parte delle piante del deserto...Luca era entusiasta dei giganteschi cactus!!!

Carina questa idea di attrezzare un muro con tela di juta a tasconi...che contengono erbe aromatiche...





La sezione dedicata alle mie amate orchiedee era strepitosa!




Questa è veramente carina...un'orchidea con le scarpine...


Stupendi rododendri e azalee...del Belgio.






13 commenti:

  1. Buonasera Loredana! Ho visto oggi il servizio su rai3...bellissimo!!
    Rinnovo gli auguri di Pasqua, un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. Che bella mostra!!! Anche a me sarebbe piaciuto andare... Ci si perde nella bellezza di ogni petalo..
    Ne approfitto per farti i più sinceri auguri di Pasqua.
    Lydia =)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, grazie di aver pensato di farci ammirare queste opere d'arte della natura, i cuscini in ceramica sono
    oltre che belli originali buona pasqua Gio

    RispondiElimina
  4. ciao tanto piacere di conoscerti!non abbiamo soltanto il nome in comune e la stessa regione,ma anche la passione per il punto croce!io andrò martedì a visitare l'Euroflora. mi sono persa nel tuo fantastico blog!complimenti e Buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  5. ciao Lori, già avevo intenzione di andare all'Euroflora e dopo aver visto le tue foto
    penso proprio non mancherò di visitarla, sarebbe un peccato non farlo perchè deve essere davvero fantastica.
    Di nuovo Auguri di Buona Pasqua Eda

    RispondiElimina
  6. grazie bel reportage.un po distante per me ...ma prima o dopo ci andro...

    auguri. cristina!

    RispondiElimina
  7. wow! Such beautiful flowers. Thanks for sharing the pictures!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che spettacolo incredibile!!!! Peccato la mia mamma abbia un piccolo infortunio ad una gamba, atrimenti venivamo anche noi! Grazie per la dedica, ho apprezzato tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Che voglia di esserci!
    Deve essere stata una meraviglia!
    Naty

    RispondiElimina
  10. sono anni che mi riprometto di andarci ma capita sempre qualcosa che me lo impedisce...deve essere come dici tu qualcosa di straordinario.
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  11. Ciao Loredana, grazie per essere passata a trovarmi. Mi stavo lustrando gli occhi con queste bellissime foto di Euroflora, splendidi, meravigliosi fiori, la sezione dedicata alle orchi poi !!!!
    Grazie x averle postate !
    Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...